VENERDI’ 21 DICEMBRE

Spettacolo di apertura festival
ore 19,00 - Piazza Cavour
CAVALIERI ERRANTI
L’audaci imprese, l’arme, le cortesie, l’arte, gli amori
Cantieri Teatrali Koreja

Sono i personaggi dell'Orlando Furioso i protagonisti di questo raffinato e divertente spettacolo di strada. C’è Orlando, il condottiero sbruffone che si muove ballando e cantando, e Astolfo suo cugino, bello e affascinante. E Bradamante, guerriera innamorata dell'amore perduto, con Marfisa, amazzone errante con piglio femminista, e Rodomonte il Moro, gigantesco condottiero veloce come un treno, e poi Isabella, la fedele donzella che per amore ha perduto la testa. E infine le maghe Alcina, Logistilla e Morgana, litigiose sorelle costrette a convivere in un solo corpo. A guidarli tutti v’e Ippogrifo, un colosso alato dalle lunghe zampe, mentre un bambino, moderno Tintin, muove il gioco e la parata, lanciando il Dado umano, dispensatore di storie ad ogni numero. A loro si accompagna l'Uomomusica, un insieme di metallo e ottone, che suona per le pericolose vie dell'amore e della follia.


SABATO 22 DICEMBRE

ore 17,00 - Piazza Cavour
C’È PISTA PER TE !!
Spettacolo e animazione di circo teatro (dai 4 anni)
Opopò Clown

Una pista da circo, due fantastici clown, un divertente spettacolo e poi tanti laboratori di piccolo circo e di bolle giganti per permettere ai piccoli protagonisti di partecipare al grande e scoppiettante show finale.


ore 18,30 - Piazza Cavour
MR. BIG!
Spettacolo di circo cabaret (per tutti)
Christian Lisco

Un eclettico artista d'oltreoceano incanta grandi e piccoli alternando gag esilaranti a momenti di tecnica circense. Li coinvolge con leggerezza e li trasporta con semplicità in un atmosfera ironica e divertente, creando uno spettacolo di cabaret circense, giocoleria, equilibrismo, fuoco e clownerie.


ore 19,00 e ore 20,45 - Piazza Minerva
FIRE, DANCE & ROMANCE
Spettacolo di fuoco e danza (per tutti)
Creme & Brulè

Originalissimo mix di clown, teatro fisico e arte del fuoco che fa sognare i grandi ed incanta i piccini. Atmosfera retrò in bianco e nero, passi di swing acrobatico, romantiche passeggiate sotto piogge scintillanti ed emozioni altamente … infiammabili, raccontate senza voce da due clown che giocano con il fuoco e parlano d'amore.


ore 20,00 - Piazza Cattedrale (cambio location - evento trasferito da Piazza S. Silvestro )
LA BATTAGLIA DEI CUSCINI
Animazione/gioco* (dai 6 anni) *si consiglia di portare con sé un cuscino
Charlie Calamaro Avan Project.

Il sogno proibito di ogni bambino per Natale diventa realtà! Chi non ha desiderato di afferrare un cuscino e ingaggiare una grande battaglia? Ma non si combatte a freddo, bisogna riscaldare la fantasia, accendere i motori dell'immaginazione, mettere in moto il corpo e la realtà si trasformerà! Allora, pronti? Via! Che la battaglia abbia inizio!


DOMENICA 23 DICEMBRE

ore 17,00 - Torrione Angioino
IL QUARTO RE MAGIO
Spettacolo di ombre* (dai 4 anni) *fino ad esaurimento posti
Silvio Gioia

Una storia attuale, vecchia di secoli, presentata con ironia e poesia attraverso il gioco delle ombre cinesi per far divertire e far riflettere i “bambini di tutte le età”. Una storia che incanta per la tenerezza con la quale parla di accoglienza. Il Quarto Re Magio …né oro né argento portava con sé, ma solo braccia forti e calde per abbracciare un bambino nato al freddo di una casa diroccata.


ore 17,15 e ore 18,30 - Sedile Sant’Anna/Biblioteca Comunale
LA REGINA DELLE NEVI
Spettacolo di narrazione* (dai 5 anni) *fino ad esaurimento posti
Arianna Gambaccini

Performance che si muove tra la favola animata e la narrazione, “La Regina delle Nevi" riprende tutte e sette le storie che costituiscono l'avventura creata da A. C. Andersen. A narrarla è un personaggio fatato, che con soli oggetti darà vita ad un'avventura senza tempo.


ore 19,00 e ore 20,30 - Piazza Cattedrale
RAMINGO STREET CIRCUS
(sostituisce All’Incirco Varietà)
Circo Ramingo
Spettacolo di acrobazia, comicità e circo teatro (per tutti)

Uno spettacolo coinvolgente, un mix di danza acrobatica aerea e arti circensi condito da una buona dose di humor e visual comedy. Tutti pronti col naso all’insù e tanti sorrisi in compagnia di questo divertente duo!


ore 20,00 - Chiostro S. Domenico
INCANTESIMI DI LUCE
Spettacolo di ombre (per tutti)
Silvio Gioia

Una banda di dieci dita danza nella luce, un gioco di mani che diventano animali e personaggi. L'ombra incontra la luce, l'immagine incontra la musica. Un vero piacere per gli occhi e per le orecchie !!! Uno spettacolo carico di poesia e meraviglia nel periodo dell'anno in cui si celebra il "venire alla luce"


Scarica il programma completo